Uno spazio di coworking è una scrivania o un gruppo di scrivanie all’interno di una struttura di ufficio condiviso. Gli spazi di coworking sono dotati di scrivanie, sedie e Internet, oltre all’accesso a strutture comuni come sale riunioni e spazi per le pause. Ma il coworking non riguarda solo la disposizione fisica dell’ufficio. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo servizio!
Cosa sono gli uffici coworking?
Gli spazi di coworking sono emersi in risposta ai moderni stili di lavoro: le persone cercano sempre più di imparare e interagire con gli altri durante il loro percorso lavorativo e gli spazi di coworking forniscono l’ambiente produttivo perfetto in cui collaborare. Riunisce persone di diverse aziende e settori per imparare e crescere gli uni dagli altri. Gli uffici in condivisione combinano strutture aziendali dell’era digitale con spazi lifestyle come bar, lounge e centri fitness per aiutare i membri a raggiungere l’equilibrio della vita, mentre i programmi di eventi complementari educano e consentono ai membri di accrescere il loro successo. Alcuni potrebbero persino avere terrazze sul tetto, sale giochi e bar, e l’atmosfera generale è molto più creativa, molto meno aziendale. Cerchi uffici co-working a Vicenza? Noi ti consigliamo lo Studio Centro Veneto International Coworking!
Quali sono i vantaggi del coworking?
Il fattore umano è uno dei principali vantaggi del coworking: è un modo di lavorare socievole che aiuta gli individui e i piccoli team a liberarsi dall’isolamento e ad accedere a una comunità impegnata di professionisti che la pensano allo stesso modo. Gli operatori di coworking mirano ad alimentare i benefici sociali e incoraggiare la collaborazione tra i membri con eventi di networking, laboratori didattici e altre occasioni. Quello che era iniziato come un modo per aiutare i liberi professionisti a incontrarsi e lavorare con persone affini è ora diventato un ottimo modo per le aziende più grandi e le società internazionali di tenere d’occhio, collaborare con startup innovative e costruire una cultura dinamica per i dipendenti.
Uffici co-working a Vicenza
Lo Studio Centro Veneto International Coworking offre due piani per una superficie di ben 900 mq; il primo funge da sala d’accoglienza per la clientela mentre al secondo si trovano le vere e proprie postazioni di lavoro. Contatta il loro staff per maggiori informazioni!