medicina salute

Trattamento PRP per la caduta dei capelli: in cosa consiste?

Il PRP per la caduta dei capelli è un approccio relativamente nuovo e la procedura è ancora agli inizi. Ma i primi risultati delle ricerche suggeriscono che questi trattamenti possono stimolare la crescita dei capelli negli uomini e nelle donne. Si tratta di un processo completamente diverso dall’assunzione di una pillola o dal trapianto di capelli. Sei alla ricerca di una clinica specializzata in trattamento di PRP per capelli a Varese? Noi ti consigliamo di affidarti alle mani esperti del Dott. Giancarlo Comeri!

Quindi, un’iniezione di PRP potrebbe essere il trattamento per la caduta dei capelli giusto per te?

Scoprilo in questo articolo!

Che cos’è il trattamento per capelli PRP?

Per capire cos’è il trattamento per capelli con PRP, dobbiamo prima capire il ruolo che il plasma ricco di piastrine gioca nella guarigione.

Le piastrine sono un componente del sangue, proprio come i globuli rossi e bianchi. Pensa a loro come ai vigili del fuoco del tuo sistema immunitario. Ogni volta che si sostiene un taglio o una ferita, le piastrine sono le prime ad arrivare per fermare l’emorragia e favorire la guarigione.

Il plasma è il componente liquido del sangue, costituito principalmente da proteine ​​e acqua. Ciò consente ai globuli bianchi e rossi e alle piastrine di circolare nel flusso sanguigno.

Il plasma ricco di piastrine contiene un’ampia gamma di proteine ​​e fattori di crescita che accelerano la riparazione dei tessuti. In quanto tale, molti ricercatori hanno pensato che potesse essere in grado di invertire il diradamento e stimolare la crescita di nuovi capelli.

Da allora la terapia al plasma ricco di piastrine è diventata un metodo ampiamente utilizzato per ripristinare la crescita dei capelli. I medici usano anche il plasma ricco di piastrine in dermatologia cosmetica e per il trattamento di lesioni a muscoli, legamenti e una varietà di altre lesioni.

Trattamento di PRP per capelli a Varese

Per avere maggiori informazioni su questo innovativo trattamento, prenota una visita con il Dottor Giancarlo Comeri e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno.