medicina salute

Trapianto capelli cantante famoso, ecco la tecnica ideale

Trapianto capelli cantante famoso

Un trapianto di capelli con cellule staminali è simile a un trapianto di capelli tradizionale. Ma rimuove un piccolo campione di pelle. Da esso vengono raccolti i follicoli piliferi. Questo piuttosto che rimuovere un gran numero di capelli da trapiantare nell’area della caduta dei capelli, un trapianto di capelli con cellule staminali

I follicoli vengono quindi replicati in un laboratorio e reimpiantati nel cuoio capelluto nelle aree di caduta dei capelli . Ciò consente ai capelli di crescere da dove sono stati prelevati i follicoli e da dove sono stati trapiantati.

Procedura di trapianto di capelli con cellule staminali

Cosa sono le cellule staminali?

Le cellule staminali sono cellule che hanno il potenziale per svilupparsi in diversi tipi di cellule presenti nel corpo. Sono cellule non specializzate che non sono in grado di fare cose specifiche nel corpo.

Tuttavia, sono in grado di dividersi e rinnovarsi per rimanere cellule staminali o diventare altri tipi di cellule. Aiutano a riparare alcuni tessuti del corpo dividendo e sostituendo i tessuti danneggiati.

La procedura

Un trapianto di capelli con cellule staminali è stato eseguito con successo da Ricercatori italiani nel 2017.

La procedura inizia con una biopsia per estrarre le cellule staminali dalla persona. La biopsia del punch viene eseguita utilizzando uno strumento con una lama circolare che viene ruotata nella pelle per rimuovere un campione cilindrico di tessuto.

Le cellule staminali vengono quindi separate dal tessuto in una macchina speciale chiamata centrifuga. Lascia una sospensione cellulare che viene poi reiniettata nel cuoio capelluto nelle aree di caduta dei capelli.

Ci sono diversi gruppi di ricerca che stanno lavorando su trattamenti per la caduta dei capelli con cellule staminali. Sebbene le procedure possano variare leggermente, si basano tutte sulla crescita di nuovi follicoli piliferi in laboratorio utilizzando un piccolo campione di pelle del paziente.

Effetti collaterali del trapianto di capelli con cellule staminali

Ci sono pochissime informazioni disponibili sui possibili effetti collaterali dei trapianti di capelli con cellule staminali. Come con qualsiasi procedura medica, c’è sempre il rischio di sanguinamento o infezione nel sito del campione e dell’iniezione. È anche possibile la cicatrizzazione.

Sebbene le complicazioni di una biopsia del punzone siano rare, c’è un piccolo rischio di danni ai nervi o alle arterie sotto il sito. La liposuzione può anche causare gli stessi effetti collaterali e complicazioni.

Le cliniche che attualmente offrono terapie per capelli con cellule staminali non approvate dalla FDA non forniscono alcuna garanzia in merito ai risultati o alle percentuali di successo.

Il costo dei trapianti di capelli con cellule staminali non è stato determinato poiché sono ancora nelle fasi di ricerca.

Alcune delle terapie di sostituzione dei capelli con cellule staminali sperimentali offerte da varie cliniche vanno da circa euro 3.000 a euro 10.000. Il costo finale dipende dal tipo e dall’entità della caduta dei capelli da trattare.

Per un trapianto capelli cantante famoso Una tecnica simile diviene assolutamente ideale. È quella che viene messa in pratica già oggi da Hasci. Rivolgiti a loro e non avrai più problemi di nessun genere.