servizi

Stampa etichette adesive: conviene avere una stampante propria?

Oggi, su ogni tipo di bene, vige l’obbligo di legge per affibbiare le etichette che riportano tutto ciò che si deve sapere su quel determinato prodotto: sia che esso sia di tipo alimentare, che cosmetico, che un utensile ecc.

Quello che cercheremo di capire insieme in questo articolo è se è più conveniente acquistare una stampante che produca questo genere di etichette, o meglio, quando è più conveniente.

Il primo dato da analizzare è: qual è la quantità di stampe che ti servono giornalmente? Questo sarà direttamente dipendente da quanti prodotti produci giornalmente. In base a questo potrai capire se è meglio stampare direttamente nel tuo impianto di produzione o se affidarti a una ditta terza per la stampa etichette adesive.

A questo punto vogliamo informarti su quelli che sono i vantaggi e quindi la convenienza, di avere una stampante per la stampa etichette adesive.

Vantaggi del possedere in azienda una stampante per la stampa etichette adesive

  • risparmio: non dovrai rivolgerti a terzi e grazie alle nuove stampanti non dovrai nemmeno rivolgerti ad un grafico, perché potrai creare la grafica da solo
  • tempi di consegna notevolmente ridotti, o meglio, azzerati, in quanto non dovrai attendere nessun corriere ma potrai fare tutto direttamente in azienda
  • dovrai contare soltanto sui tuoi tempi e di conseguenza evitare qualsiasi tipo di ritardo nella consegna dei tuoi prodotti che potrebbero dipendere da terzi.

Avrai la possibilità di scegliere fra diversi tipi di stampanti: a colori, bianco e nero, a bobine, a fogli eccetera. Per farlo affidati a degli esperti del settore che sapranno consigliarti su qual è il miglior modello da scegliere in base alle tue esigenze e al settore dal quale tu provieni.

Questo tipo di prodotto è molto utilizzato in diversi settori: alimentare, cosmetico, farmaceutico, sanitario, chimico perché tutti devono garantire la presenza di etichette adesive sui propri prodotti.