servizi

Scopri lo studio di registrazione Bergamo che fa per te

Negli anni 30, epoca delle registrazioni acustiche, i primi studi di registrazione erano semplici strutture insonorizzate che provvedevano a isolare l’ambiente interno da quello esterno. Le registrazioni venivano eseguite in maniera analogica e, i musicisti, si trovavano raggruppati attorno a un corno acustico, una sorta di fonografo di grandi dimensioni.

Negli anni successivi, gli strumenti di registrazione elettronici erano di utilizzo comune, ma il mastering avveniva sempre in forma analogica, tagliando direttamente sul disco. Sulla base delle tendenze musicali principali, gli studi di registrazione di quel periodo, erano prevalentemente progettati per riprese in diretta di orchestre sinfoniche e di altri grandi gruppi strumentali. Gli ingegneri avevano infatti scoperto che gli spazi molto ampi, come le sale da concerto, erano in grado di assicurare un’acustica e un riverbero naturali migliori, che rendevano più nitide le registrazioni.

Oggi, tutto questo è cambiato e un buon risultato di registrazione dipende soprattutto dalle apparecchiature messe a disposizione. Infatti, lo studio di registrazione Bergamo è un concentrato di tecnologia messo al servizio della musica. Al suo interno troviamo tutte le apparecchiature necessarie per registrare i suoni, manipolarli a nostro piacimento e infine fonderli insieme.

Midnight Club: punto di incontro specializzato per musicisti e musica dal vivo

Midnight Club non è solo uno studio di registrazione Bergamo per amanti del genere dark, gothic, new wave, rock e metal, ma funge anche da punto di incontro e convivialità, grazie anche al drink and food che puoi consumare in un’atmosfera underground. Grazie alla qualità dei servizi messi a disposizione e alla competenza e al network del suo staff, offre un valore aggiunto per musicisti e gruppi del territorio con l’idea di costruire un polo di attrazione per artisti di ogni parte d’Italia.

Creatività e competenza artistica, sono questi i punti di forza dello studio di registrazione Bergamo Midnight Club. Visita il sito per maggiori informazioni!