architettura

Rilievi architettonici, ecco che cosa sono e a chi rivolgersi

Tutti sogniamo di costruire la casa più bella, ma quando entriamo effettivamente nel processo di costruzione di una casa, la maggior parte di noi è spesso afflitta dalle domande sotto menzionate:

  • Dovrei assumere un architetto?
  • Dovrei parlare prima con un appaltatore o un architetto?
  • Vale davvero la pena assumere un architetto o dovrei provare a costruire la casa da solo?
  • Assumere un architetto sarebbe costoso, aumentando così il mio budget?

Sebbene tutte le domande di cui sopra siano comprensibili, la verità è che costruire una casa è un affare molto complesso, specialmente nelle grandi metropolitane, dove le persone sono sempre a corto di tempo. In tali situazioni, la cosa migliore sarebbe rivolgersi a studi di architettura professionali che facciano un buon lavoro.

Coloro che desiderano costruire la propria casa senza intoppi e senza problemi non dovrebbero assolutamente rifuggire dall’assumere un architetto professionista.

Chi è un architetto?

Una persona professionalmente formata con una licenza valida per lavorare su piani e progetti di un edificio è un Architetto. Il ruolo di un architetto consiste nel creare uno spazio funzionale, concettualizzare e realizzare i progetti attraverso l’esecuzione regolare dell’intero processo.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di ristrutturare la tua casa esistente o costruire una casa completamente nuova, la cosa ideale da fare sarebbe assumere i servizi di un architetto professionista a causa della seguente moltitudine di vantaggi che offrono.

Comprensione approfondita delle vostre esigenze

Un architetto esperto esplora le diverse possibilità studiando l’attuale stile di vita del proprietario della casa e infine disegna un piano di costruzione prendendo in considerazione le simpatie e le antipatie del proprietario e suggerendo le modifiche strutturali necessarie.

Miglior design complessivo

Un buon architetto che conosce bene il suo lavoro può fornire un lavoro sia interessante che creativo. Ha anche un ottimo rapporto con il progetto in loco, è pronto con una planimetria funzionale unica nel suo genere.

Rilievi architettonici

Se anche tu stai pensando di progettare la tua nuova casa o ristrutturare quella esistente, saranno essenziali dei rilievi architettonici, rilievi 3D che possono essere effettuati attraverso antenne gnss, stazione totale, drone e laserscanner, e che saranno fondamentali per essere utilizzate come base di rilievo per la progettazione di strutture quali bussole, pavimentazioni, scale o strutture che necessitino di una pre produzione ed un montaggio. Per questa ed altre esigenze contatta l’architetto Alberto Galleano: saprà soddisfare ogni tua esigenza con efficienza e puntualità.