medicina salute

Psicoterapeuta a Modena: chi contattare?

La migliore psicoterapeuta a Modena

Non sempre è facile riuscire ad aprirsi con uno psicoterapeuta poichè si tratta di qualcosa di non familiare alla persona. Ma in realtà, una psicoterapeuta a Modena rappresenta una preziosa alleata nell’affrontare le sfide di tutti i giorni che ognuno di noi sperimenta.

Accorgersi che il nostro corpo necessita di un medico è piuttosto facile, ma comprendere che la nostra psiche abbia bisogno d’aiuto può essere alquanto complesso. Ancora oggi, la figura dello psicologo-psicoterapeuta è attorniata da luoghi comuni e pregiudizi ed uno di questi è sicuramente legato alla pazzia.

Viviamo nel XXI secolo e c’è ancora chi pensa che andare dallo psicologo voglia dire essere svitati. La percezione che ne consegue è che non si abbia bisogno di questa figura e che si possa fare benissimo da soli. In realtà, le sedute di psicoterapia rappresentano gli spazi in cui il paziente può parlare liberamente di sé potendo contare sul dialogo di un professionista di fiducia.

Ma scegliere di andare da una psicoterapeuta non vuol dire affatto essere folli, ma al contrario, volersi prendere cura della propria salute mentale che va di pari passo alla propria salute fisica e riconoscendo il proprio malessere con l’intento di superarlo. Per superare in maniera ottimale un periodo non facile è necessario richiedere un sostegno psicologico.

Chi si rivolge ad un professionista inizia un percorso psicoterapeutico finalizzato all’individuazione del disagio e all’attuazione di tecniche e meccanismi più indicati per poterlo superare. Durante una seduta, il paziente viene invitato a pensare ad alta voce, parlando liberamente di ciò che lo turba maggiormente, dando il via libera a ricordi, riflessioni, sentimenti in libera associazione.

Per chi fosse alla ricerca di una psicoterapeuta a Modena, la figura di riferimento è la Dottoressa Ianiri. Tra le sue principali attività annoveriamo il trattamento dei disturbi comportamentali che possono essere causati da una serie di fattori, esterni ed interni che possono colpire a qualsiasi età. Avere un disagio psicologico può creare forti turbamenti, ma oggi è possibile superarlo contattando professionisti d’eccellenza come la Dottoressa Ianiri.