Ottenere certificazioni di lingua inglese a Padova, la sua importanza

Ottenere certificazioni di lingua inglese a Padova

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, ecco perché occorre insegnare l’inglese in tenera età in modo che una volta completati gli studi, possano capire tutto ciò che ascoltano e leggono, oltre ad esprimersi fluentemente e spontaneamente in qualsiasi contesto. Nel 2019,  7 milioni di persone  hanno sostenuto gli esami come evidenzia l’Università di Cambridge sul suo sito web.

Gli studenti imparano l’inglese seguendo le diverse unità di indagine mentre sono a scuola. Nella scuola materna, gli studenti imparano frasi, vocabolario e suoni utilizzando il metodo fonetico  basato su Jolly Phonics . Migliorano la loro comprensione orale e scritta usando canzoni, giochi e carte. Lo fanno in modo giocoso, è importante che vivano le attività per conto proprio.

Gli alunni  iniziano a lavorare in piccoli gruppi, parlando di situazioni reali. Lavorano facendo diversi progetti e richieste e gli insegnanti li guidano con l’obiettivo di migliorare la fluidità e la spontaneità attraverso giochi di ruolo e presentazione di altri progetti.

Quando stanno per finire questa fase formativa, alcuni studenti iniziano a fare gli  esami ufficiali  per dimostrare il loro livello di inglese. Sostengono gli esami Cambridge, sotto la supervisione di insegnanti della British Institution.

Nel 2018-19, il 100% degli studenti ha superato questo esame. Dopo aver partecipato allo scambio linguistico svoltosi in Oklahoma (USA) l’esame è stato facile.

gli studenti frequentano anche le lezioni in  piccoli gruppi  nella Scuola Media. Li motiviamo facendogli fare delle ricerche su diversi argomenti. Una volta che il loro progetto è pronto, viene presentato ai loro compagni. Risulta davvero interessante. Tuttavia, quest’anno scolastico li faranno da soli, uno per uno, per prevenire SARS-COV-2.

Grazie alla loro buona padronanza dell’inglese, alcuni studenti delle scuole medie e del Baccalaureato studiano all’estero, di solito  viaggiano negli Stati Uniti e nel Regno Unito . Altri continuano nella nostra scuola dove continuano ad allenarsi per gli esami Cambridge English.

Per ottenere l’  accreditamento del loro livello di inglese  secondo il  QCER (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) , le scuole migliori danno loro l’opportunità di superare gli esami Ca

Daniel D., ex studente, ammette che il  certificato ha contribuito a migliorare il suo profilo professionale fuori dalla Spagna . “Grazie a ciò, ho potuto cogliere un’opportunità all’estero. Ho studiato in Michigan, negli Stati Uniti, e ho lavorato anche a Londra, nel Regno Unito”. Ultimo ma non meno importante, riassumiamo i vantaggi di superare questi esami di livello inglese:

Riconoscimento internazionale. Le qualifiche Cambridge completano il QCER. Ottenendo questo certificato potrai accreditare il tuo livello di inglese in modo ufficiale dentro e fuori la Spagna.

Sviluppo delle abilità orali e scritte.  Facendo questi esami migliorerai il tuo livello di inglese e anche le tue capacità di parlare e scrivere.

Opportunità di lavoro. Presentando questo certificato di inglese dimostri il tuo livello e le tue capacità nei colloqui di lavoro, così sarai più competitivo degli altri candidati.

Studiare all’estero.  Succede come nei colloqui di lavoro. Ottenere l’ammissione alle università sarà più facile perché hai un documento ufficiale.

Questo certificato non ha scadenza.  Tuttavia, dovresti migliorare le tue abilità alla fine e continuare a esercitarti per non perderlo una volta appreso.

Apri la tua mente.  Studiare una nuova lingua ci aiuterà a lavorare sulla nostra mentalità internazionale imparando nuove culture. Come diceva Nelson Mandela: ” Quando parli bene una lingua (l’inglese), molte persone ti capiscono, compresi gli afrikaner, ma quando parli afrikaans, sai che vai dritto al loro cuore “. Impariamo una nuova lingua.

Cerca anche tu di ottenere certificazioni di lingua inglese a Padova grazie a TLS. Avrai migliori opportunità di studio e di lavoro nella tua vita professionale.


Pubblicato

in

,

da

Tag: