servizi

Mobili per farmacia

Quando si arreda una farmacia non si può pensare di usare un arredamento qualsiasi, poiché la tipologia di prodotto che viene offerto alla clientela risulterebbe non sufficiente visibile e correttamente esposto, ma anche perché alcuni prodotti necessitano di essere stoccati in modo appropriato per non alterarne le proprietà, come nel caso di molti prodotti farmacologici.

Oggi, una farmacia non è più quell’ambiente, spesso poco luminoso e dove il farmacista dietro il bancone proponeva misteriosi intrugli. Nel corso del tempo, le cose sono notevolmente cambiate e oggi, anche le farmacie devono esercitare un certo appeal sulla clientela per invogliarla e per fidelizzarla.

Le farmacie moderne non vendono solamente farmaci, ma propongono anche cosmetici, integratori, prodotti per la cura del corpo ed anche prodotti per l’infanzia. La farmacia è oggi quel luogo dove il cliente entra anche senza avere necessariamente problemi di salute.

Con l’evoluzione delle farmacie, anche i meble apteczne si sono evoluti in modo significativo: arredi essenziali, dai materiali tecnologicamente avanzati e facilmente igienizzabili e dai colori tenui. I mobili per farmacia non devono risaltare ma dare risalto ai prodotti esposti. Il tutto in locali ben illuminati, dove tutto, o quasi, è immediatamente visibile all’occhio della clientela in attesa del proprio turno.

Come devono essere disposti i mobili per farmacia e dove trovare i migliori

Le scaffalature che possono essere facilmente raggiunte dalla clientela, si sviluppano lungo le pareti con i prodotti ben visibili al cliente che attende il proprio turno al banco. Dietro al banco, invece, si trovano i mobili che espongono i farmaci i quali non devono essere direttamente accessibili al pubblico.

Icas è l’azienda leader nella produzione e distribuzione di mobili per farmacia di altissima qualità e tra i quali si possono trovare anche soluzioni specifiche per lo stoccaggio di farmaci che necessitano di essere conservati a temperatura controllata.