Automotive Motori

Le offerte Volkswagen sulla manutenzione

Approfittare di una promozione manutenzione Volkswagen vuol dire continuare a mantenere la propria VW nelle migliori condizioni funzionali ed estetiche, e allo stesso tempo risparmiare cifre anche importanti a ogni intervento in officina. Le vetture del gruppo sono rinomate soprattutto per la loro affidabilità, per la loro sicurezza e per la loro efficienza: chi le sceglie sa cosa si aspetta da un’auto, e desidera mantenere queste caratteristiche inalterate nel tempo. 

Una vettura ben tenuta è in grado di assicurare prestazioni, affidabilità, sicurezza ed efficienza energetica per tutto il corso della sua vita. Rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale quando bisogna fare manutenzione al proprio veicolo è il miglior modo per garantirsi tutto questo. I grandi gruppi automobilistici propongono scontistiche sui lavori d’officina, e tra questi Volkswagen merita una citazione per la quantità e la qualità delle sue iniziative.

La Promozione 3+ è un piano dedicato a tutte le Volkswagen con più di tre anni di vita. Il piano si articola in quattro pacchetti: dai 3 ai 4 anni, dai 5 ai 6, dai 7 agli 8, e l’ultimo che è dedicato alle vetture con più di 9 anni. La casa madre propone uno sconto sugli interventi di riparazione e manutenzione più comuni che permette di accedere a vantaggi che vanno dal 10% fino al 25% rispetto al normale listino. 

All’avvicinarsi della stagione fredda il costruttore risponde con la promozione Winter Check, che consiste in una serie di controlli specifici sulle principali parti della vettura. È possibile aderire alla promozione direttamente dal sito ufficiale Volkswagen. Sempre dal sito possiamo aderire alla promozione We Care Easy, un piano di manutenzione prepagata che dà diritto a uno sconto del 20% sugli interventi e consente di bloccarne il prezzo. Non mancano offerte sulla sostituzione e il controllo degli pneumatici, da sfruttare nel momento in cui bisogna passare dalle gomme estive a quelle invernali, e viceversa. Il servizio è valido anche per le comuni operazioni di cambio gomme, e comprende il preventivo on line semplicemente inserendo la targa della propria vettura.

Interessante anche il promozione sul kit frizione, che permette vantaggi fino al 30% su questo importantissimo ricambio. Altre parti di ricambio spesso offerte in promozione sono il kit turbocompressore, il volano motore, la pompa dell’acqua, le molle delle sospensioni, il cuscinetto di rilascio e il compressore del climatizzatore. 

L’originale conviene due volte

Le offerte del costruttore permettono di accedere a materiale originale, identico a quanto montato sulla vettura di primo impianto, a un prezzo ridotto. Il primo vantaggio sarà quindi di natura economica, ma certamente non è l’unico. Avvalersi di ricambi originali sia per la manutenzione ordinaria che per la manutenzione straordinaria permette di mantenere l’auto sempre nelle migliori condizioni di funzionamento. 

Nel tempo la vettura garantirà le stesse prestazioni, gli stessi consumi di carburante, e gli stessi standard di sicurezza di quando è uscita dalla catena di montaggio. A lungo andare questo si trasformerà in un ulteriore risparmio economico, perché i ricambi originali durano più a lungo rispetto a quanto non possono garantire i pezzi compatibili. 

Un’accortezza che porterà a evitare anche guasti meccanici derivanti dall’impiego di parti non altrettanto sicure e prestazionali, e che sono più soggette a usura perché di qualità inferiore. L’auto infine conserverà buona parte del suo valore nel tempo, e potrà essere rivenduta da usata a un prezzo interessante.