servizi

Lavanderia automatica: come funziona?

Lavanderia automatica vicino Pisa

Una lavanderia self service viene anche chiamata lavanderia a gettoni o lavanderia automatica. Si tratta di locali attrezzati con lavatrici automatiche di diversa capacità che ogni persona può utilizzare autonomamente.

Non appena vengono inseriti i gettoni all’interno di una lavanderia automatica vicino Pisa è possibile azionare autonomamente la lavatrice o l’asciugatrice e provvedere personalmente al lavaggio dei capi, proprio come a casa.

Se un tempo le lavanderie automatiche erano sottovalutate, considerate solo per i meno abbienti, negli ultimi anni sono state rivalutate anche grazie ad un incremento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi offerti.

Lavatrici ed asciugatrici dei migliori marchi, dalle diverse capacità, perfettamente adatte ad un bucato di grandi quantità. Ma anche ambienti puliti, provvisti di ogni genere di comfort e in zone facilmente raggiungibili delle città.

Tutti questi fattori hanno fatto sì che la lavanderia automatica vicino Pisa diventasse un servizio sempre più apprezzato non solo dai single, ma anche da studenti e lavoratori fuori sede e da casalinghe e madri di famiglia.

Ma come funziona una lavanderia a gettoni? Per il suo funzionamento occorrono banconote di piccolo taglio o monete, utili per l’acquisto di gettoni. Sui cartelloni appesi alle pareti sono riportate tutte le istruzioni da seguire senza imbattersi nel rischio di sbagliare.

Il bucato deve essere suddiviso in base ai tessuti e colori proprio come si farebbe usando la lavatrice di casa. Ancor prima di riporre i panni all’interno di una lavatrice libera è indispensabile accertarsi che essa sia vuota, onde evitare ad esempio che un capo colorato lasciato da un cliente precedente rischi si cambiare le tonalità cromatiche dei vestiti inseriti.

Laundry Corner, lavanderia automatica vicino Pisa mette a disposizione una lavatrice ed un’asciugatrice dedicata a scarpe ed oggetti di animali, più altre due macchine da 8 kg e due da 13 kg per il bucato normale. Inoltre, per ridurre i tempi d’attesa è possibile adoperare quattro asciugatrici molto capienti.