servizi

La progettazione di giardini a Milano

Quando si parla di arredamento, di valorizzare gli spazi di un edificio o di un’abitazione, sicuramente inserire del verde può essere un’ottima opzione. Infatti arricchire con piante, vasi e fiorì alcune zone di un edificio come balconi, terrazze o addirittura gli interni, è una scelta elegante e sempre valida. Tuttavia non sempre si dispone di tecnologie e conoscenze per arricchire correttamente questi spazi. Oltretutto, come molti esperti del settore ben sanno anche la scelta delle piante deve essere accurata e non casuale per ottenere un effetto d’insieme armonico e di grande impatto.

La selezione dello spazio più appropriato per inserire delle piante deve essere altrettanto accurata, infatti è necessario scegliere una zona ampiamente illuminata dalla luce naturale del sole. Qualora non sia a disposizione uno spazio simile sarà invece necessario optare per piante che hanno bisogno di poca luce. Un altro aspetto fondamentale e determinante sia per la scelta dello spazio che della tipologia di piante è sicuramente la temperatura. Buona norma generalmente è quella di tenere le piante lontano dai termosifoni e porte esterne in modo tale da creare una temperatura costante evitando forti sbalzi termici.
All’interno delle abitazioni ottime opzioni possono essere sicuramente i giardini verticali sempre più in voga.
Parlando invece di esterno, come un balcone o una terrazza c’è da dire che cambierà la tipologia di piante ed il modo in cui saranno esposte e mostrate. È stato dimostrato che avere un piccolo spazio verde a portata di mano nell’abitazione apporti dei benefici notevoli all’organismo alleviando lo stress e donando pace e tranquillità. Quindi, come moltissimi amanti del verde ben sanno, circondarsi di piante per arredare uno spazio è davvero una scelta ottimale ed in molti casi anche economica. Tuttavia difficilmente si riuscirà ad inserire con efficacia ed a basso prezzo degli spazi verdi con il fai da te. Infatti tutt’oggi la scelta migliore rimane quella di affidarsi a degli specialisti del settore. Cercare un’azienda esperta ed attenta alle necessità del cliente tuttavia non sempre è così semplice. Tra i leader del settore spicca sicuramente The private garden che da anni si occupa di progettazione giardini Milano con grande professionalità e dedizione. Quest’azienda offre a prezzi contenuti moltissime opzioni di personalizzazione per piccoli e grandi spazi verdi nel contesto abitativo