Formazione istruzione

Impara la modellazione organica con Zbrush

Il corso Zbrush è un corso volto all’apprendimento della modellazione organica.

Consiste nell’imparare ad utilizzare perfettamente un programma di grafica digitale n 3D e 2D. Quando si parla di modellazione in 3D è risaputo che i soggetti più complessi da raffigurare sono i volti umani e gli animali, che per essere rappresentati in maniera credibile e realistica devono rispettare le leggi dell’anatomia. Non è possibile pensare di poter creare un modello ben fatto di un essere umano o di un animale se non se conosce l’anatomia. Proprio per questo motivo il corso Zbrush include anche lo studio dell’anatomia e delle linee principali di tutte le forme naturali, così da poterle davvero raffigurare al meglio.

Si tratta di una tecnica per creare modelli che possono essere utilizzati in diversi contesti, dalla realizzazione di videogiochi ad animazioni o film.

Il modello verrà affinato passo per passo, layer dopo layer, per raggiungere il migliore risultato.

Un volta realizzato il personaggio desiderato si può anche procedere con l’operazione di stampa in 3D. Il corso Zbrush è un corso innovativo e coinvolgente che si allontana dai vecchi metodi di lezione frontale che tende ad annoiare e far perdere l’attenzione. Le lezioni sono interattive e portate avanti da un team di docenti altamente qualificati e selezionati con estrema cura e attenzione. Non si tratta di lezioni da seguire passivamente e in cui prendere appunti dispersivi destinati a non essere più letti. Si tratta invece di lezioni online, comodamente seguibili da casa con l’unica prerogativa della connessione internet, volte ad un apprendimento rapido ed immediato, puntando molto sul lato pratico. Le lezioni sono riguardabili, nel caso in cui se ne perdesse qualcuna oppure se fosse semplicemente necessario rivederla per poterla capire al meglio.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato, a testimoniare tutte le nuove conoscenze appresa in maniera ufficiale.