food

Gusta la famosa crema al pistacchio e non ne farai più a meno

Incredibile a dirsi, ma il pistacchio, piccolo frutto che ha trovato il suo habitat perfetto in Sicilia, ai pendici dell’Etna, è quanto di più versatile puoi trovare per realizzare i piatti tipici della cucina italiana. Il pistacchio, infatti, è in grado di arricchire i gusti di piatti salati o dolci, donando loro un inconfondibile sapore che solo lui è in grado di dare.

Andando per ristoranti, noterai la presenza di questo incredibile frutto in antipasti, primi e secondi piatti, come pasta, pesce, carne e anche nei dolci, dove torte, gelati e biscotti la fanno da padrona e questa è la prova che il pistacchio è perfetto per tutti i piatti sapientemente preparati e che incontrano l’apprezzamento e l’entusiasmo di tutti i commensali.

Un dolce che viene particolarmente apprezzato è sicuramente la crema al pistacchio. In effetti, si tratta di una crema spalmabile ottenuta dalla lavorazione artigianale del famoso pistacchio di Bronte e che si addice alla perfezione per essere spalmata sia sul famoso panettone al pistacchio durante le feste di Natale, che sulla colomba al pistacchio per il pranzo pasquale. Ma l’uso della crema al pistacchio non è solamente legata a queste feste, dove sicuramente non può mancare, ma è perfetta tutto l’anno anche solo spalmata sul pane per una merenda sana e genuina al posto di merendine confezionate che di genuino hanno ben poco.

La migliore crema al pistacchio di Bronte la trovi solamente da Caraci

Caraci Sicily Food è l’azienda per eccellenza che produce e vende online i propri prodotti a base di pistacchio, tra cui la famosa crema al pistacchio. Un’azienda attenta ai dettagli prescritti dalla tradizione e che nasce nel 2017 proprio a Bronte, ai pendici dell’Etna, dove il pistacchio, importato a suo tempo da Oriente, cresce rigoglioso come in nessun altro luogo.

Non lasciarti scappare questa squisitezza e ordina subito la famosa crema al pistacchio visitando il sito della Caraci Sicily Food.