arredamento casa design

Faretti da incasso led: i vantaggi per la tua casa

L’illuminazione ad incasso è sicuramente una delle tipologie di illuminazione più funzionali e pratiche. Come suggerisce il nome, i faretti da incasso si trovano in un foro, un’apertura o uno spazio. Per essere più precisi, vengono installati all’interno del soffitto, della parete o di un’altra superficie. Ci sono tre componenti principali: rivestimento, alloggiamento e lampadina.

Quali sono i vantaggi dei faretti da incasso?

Illuminare l’interno della tua casa con luci da incasso è una delle migliori scelte possibili. Esistono molti tipi di luci e scegliere luci a LED da incasso ti soddisferà di sicuro, soprattutto quando cerchi un’illuminazione sicura, versatile e lunga. Quali sono gli altri vantaggi di una luce da incasso?

Risparmio energetico

Il primo vantaggio è che luce a LED aiutano a superare le crisi energetiche. È una soluzione davvero ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico. Rendono più luminosi gli spazi bui e, allo stesso tempo, consumano molta meno elettricità rispetto, ad esempio, alle lampadine a incandescenza!

Produce poco calore

Le luci a LED funzionano sono molto più fresche di quelle standard  perché sono più efficienti. La verità è che l’illuminazione da incasso a LED si scalda e produce calore ma non diventa troppo calda per essere toccata. I LED convertono la maggior parte dell’energia in luce, il che significa che viene prodotto meno calore. Dissipano il calore residuo nell’aria, lontano dal bulbo.

Spazio

Questo tipo di illuminazione è installata in modo da essere a filo con il soffitto della stanza, il che in pratica significa che non sarà problematico per gli utenti aggiungere oggetti alti. Puoi aggiungere alcune piante o alcuni pezzi di arredamento. Qualunque cosa tu decida sarà la decisione giusta. Le luci da incasso occupano meno spazio interno rispetto ad altre caratteristiche di illuminazione.

Conclusione

L’illuminazione da incasso offre qualità e sicurezza imbattibili. Queste luci consentono di risparmiare energia e denaro. Producono poco calore e grazie a loro guadagni più spazio. Far sembrare la tua stanza più grande è un altro vantaggio. Le luci da incasso sono versatili e dureranno a lungo.