servizi

Dove trovare il miglior servizio di vendita zanzariera a Parma

In tutto il mondo, le zanzariere sono uno strumento chiave per prevenire la diffusione delle malattie trasmesse dalle zanzare. Le zanzariere o zanzariere sono reti sottili appese su una porta, una finestra o (più comunemente) un letto per proteggere le persone all’interno dalle punture di zanzara e dalle malattie spesso mortali portate dagli insetti.

Perché le zanzariere sono importanti?

Le zanzare diffondono tutti i tipi di virus e parassiti, che possono causare malattie come chikungunya, dengue, Zika , West Nile, encefalite e malaria. Il vaccino contro la malaria ha un’efficacia variabile e non esistono vaccini per altre malattie trasmesse dalle zanzare come quelle menzionate in precedenza. Le zanzariere sono particolarmente importanti nella protezione dei gruppi più vulnerabili: donne incinte e bambini sotto i cinque anni. Semplici punture di zanzara possono portare a malattie devastanti e persino alla morte per questi gruppi in particolare.

Come funzionano le zanzariere?

Realizzate in poliestere, polietilene o polipropilene, le reti da letto creano una barriera protettiva intorno alle persone che dormono sotto di esse. Le zanzariere tengono fuori gli insetti meglio se pretrattate con un insetticida piretroide. Se più della metà di una comunità utilizza una zanzariera trattata con insetticida (ITN), il numero di zanzare nell’area e la loro durata si ridurranno. Questo può proteggere tutti i membri della comunità, anche se non sono quelli che usano una zanzariera.

Queste reti devono essere ritrattate o sostituite ogni sei mesi o un anno. Le zanzariere trattate con insetticida a lunga durata (LLIN), tuttavia, mantengono la loro efficacia fino a tre anni. Questi sono regolarmente distribuiti nelle aree malariche e sono stati associati a una forte diminuzione dei casi di malaria.

Quando usare le zanzariere?

Se alloggi in alloggi non adeguatamente schermati o climatizzati, le zanzariere sono indispensabili per proteggerti dalle zanzare. Le zanzare sono più attive durante le ore del crepuscolo e di notte, quindi l’ora di coricarsi è un momento necessario per la protezione. Tuttavia, le zanzare possono anche vivere in casa e pungere a qualsiasi ora del giorno o della notte, quindi usa anche un repellente per insetti e copriti indossando abiti a maniche lunghe.

Vendita zanzariera a Parma

Anche tu sei interessato alla vendita zanzariera a Parma, non solo per proteggerti dalle malattie ma anche semplicemente per tutelarti dal fastidio di questi terribili insetti? Rivolgiti a Zenna Serramenti. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.