servizi

Dove acquistare shopper personalizzate

Storia della shopper

La storia della shopper o shopping bag inizia alla fine del 1800, quando il tessitore tedesco Freidrich Gottlob Keller riuscì a produrre la carta dalla pasta di legno e, quindi, ad abbattere i costi di produzione. A seguito di questa invenzione, quattro inventori americani realizzarono una macchina in grado di produrre buste di carta forti e robuste da utilizzare per la spesa.

Ma la vera shopper nasce solo nel 1870, quando Margaret Knight costruì una macchina per realizzare pieghe alla carta e Charles Stilwell diede alle shopper il fondo quadrato e pieghe laterali che le rendessero facili da aprire e più funzionali. Nel 1926, le shopper furono rese più forti e resistenti quando Deubner mise appunto un nuovo sacchetto con manici in cordino, un modello che è considerato il precursore delle attuali shopper.

Shopper personalizzate: strumento di comunicazione innovativo

Il modello di Deubner ha rappresentato un punto di arrivo per quanto riguarda l’aspetto formale delle shopper, mentre l’aspetto visivo ha subito una vera rivoluzione che ne ha modificato anche l’uso. Infatti, intorno agli anni ’70, le shopper diventano articoli in grado di veicolare messaggi e idee e un mezzo comunicativo dal grande potenziale.

Con l’evoluzione delle tecniche di stampa, infatti, le shopper sono diventate un veicolo pubblicitario e un mezzo di espressione utilizzato anche da artisti del calibro di Andy Warhol e Roy Lichtenstein. Personalizzata con disegni e loghi, la shopper è diventata uno strumento di comunicazione così importante da meritare un posto all’interno dei musei.

Dove acquistare shopper personalizzate

Le shopper personalizzate sono il mix perfetto tra efficacia e convenienza e, per questo, molto utilizzate in occasione di fiere, congressi ed eventi, in quanto rappresentano una soluzione economica per chi vuole farsi pubblicità con impresso il logo ben visibile sulla busta.

Su GadgetZilla, puoi scegliere tra shopper personalizzate di diversi colori e materiali, dalle shopper classiche di carta a quelle in juta, in TNT o in cotone. Scegli la tua shopper tra le varie opzioni disponibili e personalizzala con il tuo logo per farti pubblicità!