La demenza è una malattia neurodegenerativa molto grave e che insorge quasi sempre in età avanzata. Questa patologia prevede una progressiva e costante regressione mentale del soggetto che ne è affetto, condizione che porta a renderlo sempre meno indipendente e autosufficiente. La demenza è quindi una malattia che comporta una serie di disagi dal punto di vista personale e sociale e che deve per questo essere affrontata con estrema cura e attenzione. Laddove perciò dovessero presentarsi sintomi tipici della malattia, è bene contattare il prima possibile uno specialista, così da diagnosticare la problematica e individuare il piano di cure più adeguato al soggetto. In questi casi ci si rivolge quasi sempre ad un gerontologo, ovvero un medico specializzato nella cura di patologie e malattie tipiche degli anziani.
Demenza fontanafredda: lo studio del dottor Silverii
A Fontanafredda, ad esempio, è possibile rivolgersi allo studio del dottor Silverii. Lo specialista ha alle spalle una lunga esperienza nel settore e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella zona per la cura delle patologie degenerative.
Demenza Fontanafredda: scopri chi contattare!
Il suo approccio, infatti, tiene in considerazione non solo l’aspetto medico, ma anche l’impatto sociale e psicologico della malattia sulla vita della persona che ne è affetta. Non solo, il dottor Gianfranco Silverii si distingue anche per l’estrema sensibilità e il grande tatto, che la cura della demenza e di altre patologie simili richiedono. Il dottore è inoltre in grado di affrontare anche altre malattie psichiatriche, come la depressione, una patologia spesso associata a declino cognitivo e che può associarsi alla demenza. Lo studio è aperto dal lunedì al sabato, solo su appuntamento. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte dal dottor Gianfranco Silverii o per prenotare una visita per la diagnosi di demenza a Fontanafredda, è possibile chiamare il numero 0434937501 oppure il 39251855430.