Formazione istruzione

Corso bim revit

Autodesk Revit è un software creato per la progettazione architettonica, strutturale, impiantistica.

Un programma CAD e BIM per sistemi operativi Windows, creato dalla Revit Technologies Inc. e comprato nel 2002 dalla Autodesk che consente la progettazione con elementi di modellazione parametrica e di disegno. Revit 2022 è la nuovissima release che include nuove funzionalità implementate sulla base dei feedback e delle richieste più diffuse fatte dagli utilizzatori. Il risultato che oggi si trova sul mercato è un software con flussi di lavoro più efficaci, migliore interoperabilità per i team di progetto in tutte le fasi di lavoro e una serie di nuove funzioni per aumentare la produttività.

Puntare all’utilizzo professionale di un software come bim revit richiede una conoscenza che si può acquisire tramite un corso bim revit: agile, accessibile e certificato Autodesk e ICQM.

Il corso bim revit è tenuto da jobformazione.com, e al termine del quale avrai le competenze per progettare un edificio virtuale: potrai crearne uno che contenga tutte le informazioni sull’opera che stai progettando e che segua passo dopo passo, tutta l’attività del cantiere. Dalla informazioni geometriche, fino ai materiali utilizzati.

Inoltre uno degli obiettivi del corso di jobformazione.com è fornire tutte le conoscenze necessarie a sintetizzare graficamente il progetto architettonico.

Alla fine del corso sarai autonomo, poiché avrai acquisito le competenze per gestire in maniera autonoma e professionale tutte le fasi del progetto. Da quando, cioè, l’idea prende forma nella modellazione.

Questo tipo di corso di formazione è un modo semplice ed immediato per gestire al meglio il tuo percorso di apprendimento. E per avere, sempre a portata di mano, il materiale utile per le tue esercitazioni.

Grazie all’hub dedicato creato da jobformazione.com, ogni studente avrà la possibilità di rivedere le lezioni che ha sostenuto e recuperare quelle che ha eventualmente perso. Un corso perfetto per ottimizzare il tempo di ogni professionista.