travel viaggi

Agriturismi in Garfagnana

Agriturismi in Garfagnana

Se il tuo partner è un contadino, probabilmente sei consapevole di quanto possa essere difficile organizzare una vacanza. L’estate, in particolare, può essere un periodo molto difficile per farli levare di leva in vacanza. Alcuni dei motivi sono semplicemente riconducibili all’essere lavoratori autonomi. Come ogni lavoratore autonomo ti dirà che è difficile rimandare un lavoro che non puoi permetterti di perdere. Tuttavia, l’agricoltura comporta la pressione aggiuntiva che deriva dal dover aggirare il tempo, gli animali e le scadenze/date aperte dal dipartimento. Per questo motivo molti contadini faticano a trovare il tempo per partire. Troveranno costantemente ragioni per rimandare le vacanze, per dare scuse perché ora non è un buon momento e perché un soggiorno di compromesso in una città a poche miglia di distanza andrà bene, solo per zittirti.

 

Tuttavia, è importante che la salute mentale degli allevatori si allontani occasionalmente dalla fattoria. Al contrario, è essenziale che tu possa passare almeno una bella vacanza in un agriturismo.

 

Conosci il tuo contadino

La prima cosa che devi sapere è in che tipo di agricoltura è coinvolta il tuo agriturismo. Questo ti aiuterà a decidere in quale periodo dell’anno puoi pianificare la tua vacanza. Ad esempio, un allevatore di pecore potrebbe essere felice di andare in vacanza estiva se riesci a trovare la persona giusta per tenere d’occhio il gregge, mentre un allevatore è più probabile che se ne vada con te quando le mucche si saranno asciugate. Per questo motivo molti produttori lattiero-caseari si recheranno in Spagna o alle Canarie a gennaio.

 

La cosa migliore è farci una bella vacanza in agriturismi in Garfagnana. Troverai ambienti sempre pronti ad accoglierti e sperimenterai una vacanza che non dimenticherai più.