servizi

A chi rivolgersi per ricevere una consulenza ambientale 

Consulenza ambientale: di cosa si tratta 

La consulenza ambientale sta diventando sempre più richiesta dalle aziende che vogliono essere sicure di operare nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti. Ad oggi, infatti, ci sono tantissimi settori che prevedono attività impattanti dal punto di vista ambientale, prima fra tutti è quella legata allo smaltimento dei rifiuti.

Per questo motivo è opportuno che gli imprenditori si rivolgano a figure specializzate per avere una consulenza ambientale, supporto e, soprattutto, per implementare la propria azienda con procedure orientate a ridurre l’impatto sul territorio. Richiedere una consulenza ambientale, infatti, permette il miglioramento dei processi aziendali, adottando soluzioni per la tutela dell’ambiente e che possano essere economicamente più vantaggiose.

I servizi offerti durante una consulenza ambientale riguardano principalmente:

  • Consulenza sulla valutazione e sulla gestione dei rischi ambientali per l’azienda
  • Ricerca di finanziamenti collegati, come ad esempio l’utilizzo di fonti rinnovabili
  • Consulenza per migliorare le prestazioni ambientali
  • Formazione dei dipendenti in ambito di tutela dell’ambiente e sulle normative vigenti

Consulenza ambientale: a chi rivolgersi per ottenerla 

Per ottenere una consulenza ambientale è possibile rivolgersi a Lisa Servizi, che da anni si occupa di fornire assistenza e supporto alle imprese in ambito ambientale. I principali punti analizzati durante la consulenza ambientale riguardano la classificazione e la gestione dei rifiuti, le pratiche per conseguire l’autorizzazione allo scarico in atmosfera o scarico idrico, la consulenza per quanto riguarda il trasporto di merci pericolose e l’implementazione di sistemi di gestione ambientale.

Lisa Servizi offre, inoltre, corsi di formazione per le aziende per la corretta gestione dei rifiuti. Durante questi corsi vengono trattati diversi temi tra cui l’organizzazione del deposito temporaneo, le autorizzazioni necessarie, la traccia abilità dei rifiuti sia cartacea che informatica, ecc. La società, infine, è forte della collaborazione con importanti laboratori di analisi al fine di offrire un servizio a 360°.